15/03/12

UNIVERSITA' ITALIANA: ASSENTE DALLE MIGLIORI 100 DEL MONDO

università italiana assente
Mi fa male vedere questa classifica del 2011, ho frequentato, lavorato e ho passato tanti anni della mia vita, intorno ad  un'Università italiana, una delle più antiche Università del mondo.
Nella classifica delle 100 Università migliori del mondo, non compare nemmeno un Ateneo italiano.
Come è stata fatta la classifica?

Dei questionari da compilare, consegnati a 17.500 accademici in 157 paesi del mondo.
Dov'è l'Università italiana?
Dov'è la cultura italiana?
Dov'è la ricerca italiana?
Non c'è, è assente all'appello
; latita come tutte le organizzazioni statali e parastatali di questo paese, un pianto, quando si fanno dei confronti a livello mondiale.
Potrei iniziare col lamentarmi del clientelismo, del malaffare, delle difficoltà che hanno persone che studiano e lavorano in università, e che hanno voglia di fare, dello scoraggiamento che gli prende, quando vedono come funzionano le cose intorno a loro...
Ma non ho altro da dire, che è solamente vergognoso.
Fonte

Nessun commento:

Italian songs Canzoni Italiane